Cronaca
Comincia a reagire agli stimoli la bimba di 2 anni investita da un Suv davanti all’asilo a Chieri
Ha aperto gli occhi ed è uscita dal reparto rianimazione Emma, la bimba di due anni e mezzo travolta lo scorso 8 ottobre da un suv davanti ad un asilo a Chieri, nel Torinese. Ricoverata nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino, diretto dalla dottoressa Paola Peretta, la piccola comincia ad essere cosciente e reagisce agli stimoli. La prognosi resta riservata.
La bambina era stata investita fuori da scuola, insieme ad altri coetanei.
L’auto, una Toyota Land Cruiser parcheggiata davanti all’asilo, è scivolata lungo la strada in pendenza travolgendo la bambina e, con lei, alcuni compagni, feriti in modo non grave. L’uomo che ha posteggiato la macchina, il fratello di una delle titolari dell’istituto, è stato denunciato dalla Procura per lesioni personali stradali gravissime.
Gli altri piccoli feriti hanno riportato contusioni varie ma non erano in gravi condizioni. Un quarto bambino coinvolto, che aveva appena compiuto due anni, è stato medicato sul posto e, dopo il grande spavento, si trova in buone condizioni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese