Seguici su

Cittadini

Area mercatale di Mondovì: stanziati 130mila euro

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

Dopo la redistribuzione dei banchi nel mese di Agosto, arriva l’adeguamento e la messa in sicurezza di Piazza Ellero.

Sono stati assegnati i lavori per il restyling del mercato alla ditta “QMC”. I lavori prevedono la rimozione della copertura attuale e la “sostituzione delle gronde, delle tegole marsigliesi e fermaneve, sistemare la piccola orditura in legno e ripristinare gli elementi decorativi oggi deteriorati, che verranno anche sottoposti a una generale pulizia e a un adeguato trattamento protettivo”.

Le condizioni meteo saranno fondamentali per lo svolgimento dei lavori perché questi andranno effettuati interamente all’aperto e su falde inclinate.
Il Comune userà i fondi derivanti da un contributo di 130mila euro assegnato dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito del Decreto “Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi”.

“In questo modo – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Sandra Carboni – sono stati rispettati i termini imposti dal Decreto, che richiede, ai fini dell’ottenimento del contributo, l’aggiudicazione dei lavori entro il 31 ottobre. Si tratta di un piccolo ma importante tassello per una possibile futura riqualificazione dell’ala mercatale, prevista, peraltro, dal programma di mandato”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *