Seguici su

Cittadini

Sindaca cunese tuttofare: da 15 mesi senza addetti

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

Il caso riguarda il comune di Argentera, in provincia di Cuneo. Da 15 mesi il comune non ha nessun dipendente e la sindaca sopperisce alle assenze.

Un borgo di appena 77 abitanti e nessun dipendente pubblico. Così la sindaca Monica Ciaburro (FdI) è costretta ad occuparsi di tutte le pratiche burocratiche oltre ad aprire e chiudere tutti gli uffici. Così la sindaca ha scritto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella un’appello affinché possa essere aiutata.

Per brevi periodi gli addetti giungevano attraverso agenzie interinali ma poi decidevano tutti di andare via, come lei stessa dichiara. “E’ una ‘calamità’ per il mio Comune, piccolo borgo di montagna che però ha le stesse necessità, obblighi e processi degli altri. Se continua così saremo costretti a chiudere. E’ vero che ci sono 77 elettori per 77 km quadrati, una media da deserto, però abbiamo alpeggi e laghi, impianti invernali, 1.200 appartamenti”.

Il Presidente della Regione Cirio le ha promesso che a Novembre sarebbe andato ad Argentera per aiutarla un giorno come dipendente comunale col fine di rilanciare il suo appello.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *