Cronaca
Canavesana, Treno travolge auto tra Pont Canavese e Rivarolo, un ferito

Stamattina, mercoledì 16 ottobre, si è verificato un incidente a Valperga sulla Canavesana. Un treno partito dalla stazione di Pont Canavese e diretto a Rivarolo al passaggio a livello prima della Stazione di Valperga ha centrato un’automobile che si trovava sui binari.
Si tratta di una Lancia Lybra station wagon che è stata trascinata per alcuni metri dopo l’impatto. Il conducente della macchina, il 63enne Graziano Tomatis, è stato estratto dalle lamiere grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Ivrea, Torino e San Maurizio. L’uomo, rimasto ferito però in stato cosciente, è stato soccorso dal 118. I passeggeri del treno sono rimasti illesi.
La circolazione sulla linea Pont Rivarolo è bloccata.
Aggiornamento:
Secondo una prima ricostruzione della polizia ferroviaria, intervenuta sul posto, il passaggio a livello era regolarmente chiuso. L’automobilista ha riferito ai soccorritori di essere stato abbagliato dal sole e di non essersi accorto del passaggio del treno. La bassa velocità del treno ha evitato conseguenze più gravi.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
