Seguici su

Alessandria

La situazione meteo nella provincia di Alessandria, dove sono già caduti 200 mm di pioggia

Avatar

Pubblicato

il

La protezione civile di Alessandria ha la situazione sotto controllo, ma non mancano i disagi a causa della intensa pioggia di oggi, martedì 15 ottobre. Come previsto dal bollettino dell’Arpa Piemonte le precipitazioni sono arrivate e preoccupa sopratutto la situazione del torrente in val Lemme dove tre guadi sono stati chiusi a Voltaggio per la preoccupante altezza dell’acqua. Molti sottopassi sono allagati e quindi non accessibili, ma sono già stati presidiati. La maggior parte delle strade sono percorribili tranne la s.p. 185 nell’ovadese nei pressi dello stabilimento della Saiwa in località Pedaggera.

Per vicinanza i volontari della protezione civile di Alessandria sono intervenuti anche per allagamenti in valle Stura in provincia di Genova e a Rossiglione, Campo Ligure e Masone.

La situazione dovrebbe migliorare già dal pomeriggio di oggi, con locali schiarite e la perturbazione che si dirige verso Lombardia e Veneto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *