Alessandria
Gavi, ruba 120 litri di gasolio da un camion: arrestato
E’ stato un passante a notarlo: lui, munito di svariate taniche di plastica e con un grosso tubo ed una grossa pinza per svitarne i tappi, stava prelevando gasolio dal serbatoio di un camion parcheggiato in via Bertelli, a Gavi, in provincia di Alessandria.
Domenica mattina i carabinieri di Gavi hanno tratto in arresto A. P., 41enne novese già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato. L’uomo è stato intercettato dalla pattuglia della stazione locale grazie alla segnalazione di un passante che lo aveva notato poco prima.
I militari lo hanno bloccato, trovandolo in possesso di circa 120 litri di carburante appena spillato, con il quale aveva già riempito 4 taniche da 30 litri cadauna.
La refurtiva, recuperata, è stata restituita mentre gli arnesi atti allo scasso e quelli utilizzati per spillare il gasolio sono stati posti sotto sequestro.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese