Cronaca
Attacco della Turchia in Siria, Claudio Marchisio: “Una vergogna per tutta la comunità internazionale”
“Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l’avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini…”. Prende a prestito le parole che Anna Frank scriveva nel 1942 nel suo diario, Claudio Marchisio che, ha voluto commentare la decisione del presidente turco Recep Tayyip Erdogan di attaccare la Siria.
“Oggi, 77 anni dopo – scrive il calciatore – è iniziato il bombardamento della Turchia contro i Curdi in #Siria. Una vergogna per tutta la comunità internazionale. Sentiamoci pure responsabili per ogni vittima”
L’offensiva turca al momento ha provocato almeno 11 morti, di cui otto civili, secondo fonti locali. Anche le truppe della Turchia hanno oltrepassato il confine e sono penetrate nel nord della Siria, dando il via all’offensiva di terra, come spiega il ministero della Difesa turco citato dall’agenzia Anadolu.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese