Seguici su

Eventi

ATP Finals di Tennis a Torino: Comune e Regione da subito nel percorso organizzativo dell’evento

Pubblicato

il

Città di Torino e Regione Piemonte da subito nel percorso organizzativo che condurrà all’inaugurazione e allo svolgimento delle ATP finals di Tennis a Torino. Si è tenuto oggi, presso la sede romana di Sport e Salute, un primo incontro alla presenza della Sindaca di Torino, Chiara Appendino, del Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, del Presidente di Sport e Salute, Rocco Sabelli e del Presidente della FIT, Angelo Binaghi. Presenti anche l’Assessore regionale, Fabrizio Ricca e l’Assessore comunale, Alberto Sacco.

Nell’incontro si sono affrontati i temi organizzativi e di indirizzo delle ATP Finals, aggiudicate alla Federazione Italiana Tennis e che si svolgeranno nella Città di Torino dal 2021 al 2025.  FIT e Sport e Salute hanno fatto esplicita richiesta a Città di Torino e Regione Piemonte affinché siano, da subito, nel percorso organizzativo che condurrà all’inaugurazione e allo svolgimento di questo importante evento sportivo di portata mondiale.

Inoltre, ribadendo il clima di piena condivisione, si è deciso che a Torino verrà individuato uno spazio per la sede operativa del comitato organizzatore.

“È stata una riunione molto utile perché ci ha consentito di individuare la modalità per poter partecipare fin da subito come Regione e Comune al Comitato delle Atp Finals – sottolineano il presidente Cirio e l’assessore Ricca -. La nostra presenza è infatti fondamentale per garantire le ricadute economiche e turistiche di questo grande evento alle imprese del nostro territorio”.

“La Città di Torino continuerà ad essere determinante nell’organizzazione delle ATP Finals e, l’apertura della sede operativa nella nostra Città, non può che essere un ulteriore successo per Torino.
Siamo al lavoro da subito – ha aggiunto la Sindaca Appendino – per la piena riuscita di questo evento sportivo internazionale, grazie al quale sono previsti 600 milioni di euro di ricadute sul territorio in 5 anni”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *