Seguici su

Cronaca

Tre bambini travolti davanti all’asilo a Chieri da un Suv senza freno a mano

Avatar

Pubblicato

il

Tre bambini tra i 3 e i 4 anni sono stati travolti questa mattina davanti ad una scuola materna alla periferia nord di Chieri da un’auto parcheggiata che si è mossa da sola. L’auto, un Suv che apparterrebbe ad una delle mamme, si è mossa sulla strada in discesa probabilmente perchè era con il freno a mano non inserito o inserito male ed ha travolto i tre piccoli, altri due sono rimasti illesi.

Il più grave è stato trasportato in elicottero in codice rosso al Regina Margherita, ed è in sala operatoria per un intervento neuro chirurgico, gli altri due in ambulanza agli ospedali di Chieri e Torino. L’incidente è avvenuto alle 10.35, nell’area esterna dell’asilo “La casa nel bosco”, in corso Torino 54. L’auto è una Toyota Land Cruiser.

+++ Aggiornamento +++

Il suv è intestato a una delle titolari dell’asilo ed è in uso al fratello che sarebbe anche l’ultima persona ad aver guidato la macchina. Non si esclude la possibilità di un guasto.

La bimba è stata operata nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale infantile. Dopo un intervento di sei ore, le condizioni della piccola rimangono molto gravi. La prognosi è riservata. Gli altri piccoli feriti hanno riportato contusioni varie ma non sono in gravi condizioni. Un quarto bambino coinvolto, che aveva appena compiuto due anni, è stato medicato sul posto e, dopo il grande spavento, si trova in buone condizioni.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *