Cronaca
Posto ai domiciliari lo stalker della pallavolista Alessia Orro, è di Novara
È stato posto ai domiciliari Angelo Persico, l’imprenditore novarese di 53 anni arrestato per atti persecutori nei confronti di Alessia Orro, pallavolista della della Unet Yamamay di Busto Arsizio e della Nazionale italiana. La richiesta dei domiciliari, avanzata dall’avvocato Paola Ranghino, è stata accolta dal gip di Busto Arsizio che ha motivato la propria decisione a seguito delle dichiarazioni rese dallo stesso Persico durante il suo interrogatorio. Persico torna dunque a Novara e potrà anche riprendere il lavoro, ma se dovesse cercare di contattare Alessia Orro in qualche modo o di avvicinarsi a lei, allora tornerà in carcere. L’uomo, secondo quanto è emerso, durante l’interrogatorio ha detto di aver compreso l’errore.
Angelo Persico, 53 anni, professionista novarese, secondo le indagini del commissariato di Busto Arsizio, avrebbe per mesi scritto alla 21enne pallavolista attraverso i social network, con l’intenzione di conoscerla e diventare il suo partner. E’ arrivato persino a minacciarla e pedinarla, seguendo tutti gli incontri della squadra e acquistando un abbonamento “vip” della squadra di pallavolo per poterla seguire anche in trasferta, durante la quale sceglieva addirittura gli stessi hotel dove la ragazza soggiornava con la squadra. Dalle indagini è emerso che in passato Perisco avrebbe già perseguitato altre due donne e che, fermato per un controllo, era stato trovato in possesso di due coltelli e arrestato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese