Eventi
Giovedì 3 ottobre piazza CLN diventa un campo sportivo per l’inaugurazione di The Playoffs
Una grande festa per salutare l’apertura, prima in Italia, di uno nuovo negozio e luogo di ritrovo per gli appassionati degli sport d’oltreoceano dove acquistare divise, accessori e abbigliamento originale, ma anche dove incontrarsi e condividere una passione per sport che sempre di più stanno diventando popolari anche in Italia grazie alla copertura mediatica internazionale.
La passione per gli sport americani dello staff di Atipici – importante realtà retail specializzata in streetwear e sportwear da oltre 15 anni e con 7 punti vendita nel Nord Italia – e la crescente richiesta di abbigliamento ed accessori dedicati al settore sono stati i motori della nascita di un negozio specializzato nel cuore di Torino con un’esposizione unica nel suo genere in cui lo sportswear ed il fan-gear incontrano il fashion.
L’allestimento evocativo e gli schermi disposti per trasmettere gli Highlights dei quattro sport collaboreranno a rendere l’esperienza di acquisto all’interno di The Playoffs unica ed accattivante.
300mq dove gli appassionati potranno trovare pezzi unici e memorabilia dei campionati più famosi nel mondo: dall’NBA al NFL, dal MLB al NHL.
Per l’inaugurazione Piazza CLN giovedì 3 ottobre si trasforma in un vero playground dove sfidare in una gara di tiro a 3 punti la Da Move Crew dopo la loro esibizione di basket freestyle, e dove incontrare il rapper torinese Shade, nome di punta della scena rap italiana e da sempre grande appassionato di basket.
Filippo “Rula” Brucoli, classe 1972 è nato a Torino ed è profondamente legato a questa città dove dalla fine degli anni 80′ è attivo come dj, beatmaker e come rapper è anche fondatore del gruppo musicale ATPC (uno dei più conosciuti, longevi e influenti gruppi rap italiani). Dalla musica è nata la sua passione per l’abbigliamento che più si connette con il suo universo musicale, quel mondo dove gli accessori e le divise sportive vanno di pari passo con l’hype del momento mantenendo sempre come filo conduttore la street culture. E dalla sua passione è nato Atipici (8 negozi ad Alassio, Cuneo, Alessandria, Novara e Torino) dove trovare non solo i marchi imprescindibili come Nike, Adidas, Fila, Kappa ma anche aziende di nicchia, ricercate e con un grande legame con la cultura di questo contesto, dalle italiane Doomsday Society, Dolly Noire e Iuter, a marchi internazionali storici come Karl Kani o iconici come Thrasher.
Lo streetwear e lo sportswear oggi sono le tendenze imperanti a livello globale ed Atipici, ha saputo precedere tali tendenze, cavalcarle e proiettarle nel futuro. The Playoffs è la nuova audace scommessa che porta un angolo di Stati Uniti a Torino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese