Cittadini
Embraco, Sciopero improvviso davanti al cancello, i manager si sono autoassegnati stipendi d’oro
Si è avviato uno sciopero improvviso davanti ai cancelli dello stabilimento della Embraco di Riva di Chieri. A causare la protesta è stata la diffusione delle notizie relativi agli stipendi d’oro dei manager della Ventures, l’azienda subentrata che dovrebbe rilanciarla, ma che dopo mesi dal via non ha ancora avviato alcuna produzione.
Invece pare che i vertici abbiano deciso di affidare a loro stessi consulenze mensili del valore tra 24mila e 75mila euro. Il denaro sarebbe proveniente dal fondo di 50 milioni lasciato dalla Whirlpool, che però lo aveva destinato ai lavoratori: 45mila per ogni dipendente fatto rientrare in fabbrica.
L’azienda dovrebbe produrre robot per la pulizia di pannelli solari, bici elettriche e altro, ma per ora solo 187 dei 413 lavoratori hanno fatto rientro in fabbrica. Domani invece è in programma la manifestazione davanti al ministero dello Sviluppo economico, a Roma.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese