Seguici su

Ambiente

Frydays for Future: Ecco il percorso e gli orari dello sciopero per il clima del 27 Settembre

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

Dopo un’intensa settimana di eventi e flash mob organizzati da Fridays For Future Torino per la ClimateAction Week, Venerdì 27 Settembre sarà la data dello sciopero globale per il clima. Sarà il terzo sciopero per il clima dopo quelli del 15 Marzo e del 24 Maggio 2019. Il corteo di Fridays For Future Torino si snoderà da Piazza Statuto, dove partirà alle 9.30 di venerdì 27 settembre. Il lungo corteo arriverà poi fino a Piazza Vittorio.

Allo sciopero parteciperanno anche le principali associazioni ambientaliste torinesi riunite nuovamente nella rete Ambiente e Clima Torino.

Queste le parole che annunciano la loro partecipazione: «Di fronte all’emergenza climatica e ambientale mondiale e all’indifferenza dei governi, nonché a livelli di inquinamento nella città di Torino sempre più allarmanti, crediamo sia necessario più che mai fare fronte comune e continuare a scendere in piazza per cercare di invertire la rotta. Invitiamo tutti i cittadini e le realtà attive in ambito ambientale e sociale a partecipare alla manifestazione che avrà inizio il 27 settembre alle ore 9,30 in piazza Statuto. Questo è per noi non un punto di arrivo ma un punto di partenza per pensare insieme una serie di iniziative sia di carattere teorico, sia, soprattutto, pratico per contribuire a creare consapevolezza e a mettere in atto piccoli-grandi cambiamenti per promuovere la sostenibilità nella nostra città».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *