Cuneo
Firmato a Cuneo un protocollo d’Intesa tra Confindustria di Cuneo e Polizia Postale di Piemonte e Valle d’Aosta
E’ stato firmato in Questura a Cuneo un protocollo d’Intesa tra Confindustria di Cuneo e il Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni Piemonte e Valle d’Aosta. Erano presenti il Questore Dott. Emanuele Ricifari, il Presidente di Confindustria Mauro Gola e il Dirigente del Compartimento Fabiola Silvestri.
L’accordo, di durata triennale, è finalizzato alla condivisione e all’analisi delle informazioni idonee a prevenire e contrastare attacchi o danneggiamenti alle infrastrutture informatiche delle associate di Confindustria di Cuneo.
Una collaborazione che consentirà di adottare procedure di intervento e di scambio di informazioni utili a prevenire efficacemente i crimini informatici, l’indebita sottrazione di informazioni o qualsiasi ulteriore attività illecita conseguenti al tentativo di attacco informatico con finalità di interruzione dei servizi di pubblica utilità. Il protocollo prevede attività formative congiunta sui sistemi e sulle tecnologie idonee al contrasto dei crimini informatici.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese