Seguici su

Lavoro

Alberto Cirio e Elena Chiorino: Il 3 ottobre saremo a Roma al fianco dei lavoratori

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo un pomeriggio teso fra i referenti della Regione Piemonte e il Governo rispetto alla vertenza Embraco si è trovato un equilibrio istituzionale. Prima in una nota il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore al Lavoro Elena Chiorino lamentavano:
“Sono trascorse 24 ore dalla nostra richiesta al Governo di convocare con urgenza il tavolo di crisi per la ex Embraco. Una convocazione che sollecitiamo da settimane. Non è arrivata in Regione nessuna comunicazione ufficiale, né abbiamo ricevuto dal Ministero riscontro rispetto alla data del 23 ottobre circolata ufficiosamente ieri per voce di parlamentari locali. Per cui confermiamo la mobilitazione del 3 ottobre a Roma. La Regione, con presidente e assessore al lavoro in testa, accompagnerà i lavoratori e sarà al loro fianco per rivendicare attenzione, chiarezza e rispetto verso il futuro di 400 persone e delle loro famiglie”.
In serata le cose si sono chiarite: “Apprendiamo da una nota stampa inviata dal Mise pochi istanti fa agli organi di informazione che il Tavolo di crisi Embraco è stato convocato per il 23 ottobre. Ne siamo lieti, evidentemente i ripetuti solleciti a qualcosa sono serviti. Ora ci auguriamo che alle comunicazioni stampa seguano anche quelle ufficiali alla Regione e ai soggetti coinvolti. Confermiamo comunque la mobilitazione del 3 ottobre a Roma. La Regione sarà al fianco dei lavoratori e dei sindacati”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *