Cronaca
Rinvio a giudizio per tre medici del Santa Croce di Moncalieri, la paziente morì 10 giorni dopo il parto
Sono stati rinviati a giudizio i tre medici dell’ospedale di Moncalieri accusati di omicidio colposo per la morte di Sara Festa e della sua bimba, Giorgia, nata già senza vita.
La 39enne fu ricoverata nella notte tra il 12 e il 13 aprile 2017 a causa di un innalzamento elevato della pressione: la notte stessa Sara venne sottoposta al cesareo, ma la bambina nacque morta. Anche le condizioni di Sara non furono buone: venne ricoverata all’ospedale Molinette di Torino: dai controlli si evidenziò un ematoma epidurale e una dissezione dell’aorta. Dopo nove giorni e due interventi chirurgici, Sara morì alle 23 di domenica.
LEGGI ANCHE: Partorisce e muore dopo dieci giorni di ricovero, aperta inchiesta
Il processo comincerà il 12 febbraio 2020: i tre ginecologi imputati – il primario Pier Luigi Montironi, i ginecologi Samer Moghrabi e Stella Sacchi – sono i medici che dimisero la donna a marzo e ad aprile nonostante avesse i sintomi della gestosi, e in particolare della sindrome di Helpp, una grave complicanza che subentra negli ultimi mesi di gravidanza.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese