Economia
Marco Pironti è il nuovo assessore all’Innovazione e smart city del Comune di Torino

Marco Pironti è il nuovo assessore all’Innovazione e Smart City del Comune di Torino. Succede alla collega nel Dipartimento di Informatica dell’Università Paola Pisano, nominata Ministro all’Innovazione del governo Conte bis.
A ufficializzare la nomina è stata la sindaca Chiara Appendino, dopo una riunione in cui la maggioranza ha incontrato Pironti: “Ho scelto Marco perché è una persona molto competente sull’innovazione, che conosce bene le progettualità della città. Ha un’esperienza anche manageriale, quindi avrà attenzione per il mondo delle imprese: potrà dare un grande contributo al percorso che stiamo facendo come città innovativa. Non possiamo permetterci di arretrare rispetto alle politiche che abbiamo attuato. Pironti conosce bene i dossier, ma ovviamente ha le sue caratteristiche e darà la sua impronta al percorso che dovrà fare. In questa fasecercheremo di mettere a terra i progetti che sono iniziati, per fare il passo che è l’innovazione al servizio dei cittadini: Marco è entusiasta”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
