Cultura
Movie Tellers porta il cinema girato in Piemonte nelle sale del Piemonte
Movie Tellers – Narrazioni cinematografiche, la rassegna dedicata al meglio della recente produzione cinematografica regionale, torna dal 1° al 31 ottobre con la terza edizione.
La manifestazione coinvolgerà 27 città, partendo da Torino fino a toccare ancora una volta tutte le 8 province della regione.
In calendario 35 appuntamenti in 28 sale per un intero mese che porterà in sala 12 film – 4 cortometraggi, 4 documentari e 4 lungometraggi – accompagnati da protagonisti e autori per un’esperienza cinematografica arricchita e condivisa.
I quattro lungometraggi che verranno distribuiti sono “Dolcissime” di Francesco Ghiaccio, Drive Me Home” di Simone Catania, “Il mangiatore di pietre” di Nicola Bellucci e “Tutti pazzi a Tel Aviv” di Sameh Zoabi, realizzato all’interno di Torino Film Lab.
Questi invece i quattro documentari: “Butterfly” di Andrea Cassigoli e Casey Kauffman, “Dove bisogna stare” di Daniele Gaglanone, “In questo mondo” di Anna Kauber e “Sa femina accabadora” di Fabrizio Galatea.
Infine i quattro corti: “In principio” di Daniele Nicolosi, “La lampara” di Gino Caron, “New neighbours” di Andrea Mannino, Sara Burgio e Giacomo Rinaldi, “Tempo critico” di Gabriele Pappalardo.
Le sale coinvolte nel progetto sono:
– Cine4 Cityplex di Alba
– Fassino di Avigliana
– Kristalli di Alessandria
– Sala Pastrone di Asti
– Comunale di Barge
– Verdi di Candelo
– Elios di Carmagnola
– Macallè di Castelceriolo
– Sala Borsi
– Galateri di Cherasco
– Splendor di Chieri
– Lanteri di Cuneo
– Monviso di Cuneo
– Margherita di Cuorgnè
– Multilanghe di Dogliani
– Iris di Dronero
– Boaro di Ivrea
– Sociale di Nizza Monferrato
– Teatro Sociale di Omegna
– Ritz di Pinerolo
– Magda Olivero di Saluzzo
– Aurora di Savigliano
– Massimo di Torino
– Silvio Pellico di Trecate
– Teatro Sociale di Valenza
– Ambra di Valperga
– Sala Comunale di Vercelli
– Jolly di Villastellone
Movie Tellers è un progetto ideato dall’Associazione Piemonte Movie; cabina di regia promossa dalla Regione Piemonte, che vede lavorare insieme Film Commission Torino Piemonte, FIP Film Investimenti Piemonte, Museo Nazionale del Cinema, Torino Film Festival e Torino Film Lab.
Sul sito trovate l’intera programmazione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese