Cittadini
Alberto Angela riceve laurea honoris causa all’Università del Piemonte Orientale
Alberto Angela, figlio del noto divulgatore scientifico Piero Angela, anche lui altrettanto notorio per la sua trasmissione televisiva Ulisse, in onda il sabato in prima serata su Rai 1, ha ricevuto al Teatro Civico di Vercelli la laurea honoris causa in Filosofia. A presiedere la cerimonia il magnifico rettore dell’Università del Piemonte Orientale Gian Carlo Avanzi che ha consegnato il riconoscimento al conduttore televisivo con la seguente motivazione: “per il rigore scientifico e l’elevata qualità di tutte le sue opere e produzioni, per l’efficacia dei risultati raggiunti presso ampi pubblici, grazie all’impegno costante a favore della diffusione del sapere”
Alberto Angela ha dichiarato:
La filosofia è l’amore per la conoscenza, ed è un grande mare in cui noi ricercatori spieghiamo le vele: il nostro ruolo è di portare la conoscenza a chi è rimasto in porto. La conoscenza è come il pane: va condivisa.
Foto di Barbara Ledda / www.barbaraledda.it
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese