Sport
#GreenTOur: in mille tra runner e camminatori sulla collina torinese
Ha colto nel segno la prima edizione della #GreenTOur, evento di corsa e cammino che si è svolta questa mattina sui sentieri della collina torinese, organizzata da Giannone Running. La manifestazione che aveva come filo conduttore la scoperta della collina e l’ecosostenibilità e obiettivo la piantumazione di 100 alberi al parco Dora entro il 2021, è stata accolta con successo da un migliaio di partecipanti.
Tutta l’organizzazione è stata curata con uno spirito green che ama l’ambiente, dal pacco gara, una borsa in tela Canvas riutilizzabile, contenente la t-shirt firmata Saucony e il bicchiere in silicone comprimibile targato #GreenTOur, al ricco ristoro offerto da Carrefour plastic free, al percorso di 5 e 12 km. immerso nel verde della strada dei Colli.
Lo start è stato dato alle 10 dal bar Panoramix, alla presenza dell’assessore all’ambiente, Alberto Unia, che ha preso parte alla camminata.
Il caldo e un percorso particolarmente ricco di saliscendi lungo la Panoramica ha messo a dura prova molti podisti, che hanno apprezzato l’ambiente circostante, chiuso al traffico.
Il primo a tagliare il traguardo posizionato sul piazzale della Basilica di Superga è stato Andrea Fornero (Sportification), secondo e terzo posto Stefano Bonino e Luca Cerva, seguiti da Roberto Eula e Savino Quendoz.
Tra le donne gara solitaria di Gloria Barale, la cussina è stata al comando lungo tutto il percorso, distaccate sono arrivate Stella Riva, Giorgia Murdolo, Nora Gilardi e Claudia Martina
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese