Cronaca
In sella alla sua bicicletta investe una ragazza e la deruba, arrestato
In fuga come Coppi e più scaltro di una faina. Ma non abbastanza. Non è durata molto la volata del ladro ciclista arrestato martedì 10 settembre a Torino dagli agenti della polizia. In serata il ladruncolo, un ventiduenne di origini maghrebine con numerosi pregiudizi di polizia per reati inerenti al patrimonio ha dapprima derubato del cellulare un ragazzo cinese che si trovava in zona Porta Nuova: in sella alla sua bicicletta lo ha avvicinato alle spalle e con mossa fulminea gli ha strappato dalle mani il cellulare. Subito dopo è fuggito in direzione centro città.
Circa 10 minuti dopo, ha investito una ragazza in via Sant’Ottavio e, dopo averla fatta cadere per terra, le ha sottratto il cellulare. Grazie alla testimonianza di alcuni passanti e all’ausilio di alcuni controllori GTT che avevano assistito al fatto, il ladro è stato fermato.
Durante l’arresto il ragazzo ha opposto una resistenza agli agenti danneggiando la volante: per questi motivi è stato arrestato per furto con strappo, rapina, resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per danneggiamento.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese