Seguici su

Piemonte

Gratis EasyReading, il font creato da una società di Torino per aiutare a leggere chi è dislessico

Pubblicato

il

Servirà non solo a chi è dislessico – secondo stime recenti 700 milioni di persone, il 10% della popolazione mondiale – ma anche a quanti desiderano leggere e farsi leggere con “chiarezza”. EasyReading Multimedia fornirà gratuitamente ai privati la licenza d’uso di EasyReading, il font commercializzato in tutto il mondo per aiutare a leggere chi è dislessico e creato da una società di Torino.

“Il sapere non è fine a se stesso, deve essere condiviso”, spiega Federico Alfonsetti, designer del Font e amministratore delegato della società, nata da un decennio di studi portati avanti con un team di ricercatori.

“I risultati, significativi da un punto di vista sia statistico sia clinico, ci consentono di affermare che EasyReading può essere considerato un valido strumento compensativo per i lettori con dislessia e un font facilitante per tutte le categorie di lettori. C’è stata prima la consapevolezza di aver messo sul mercato qualcosa che possa agevolare tutti e poi la presa di coscienza di poter rendere libera la circolazione nel mondo”.

Se volete saperne di più non vi resta che andare a scoprirlo sul sito dove è anche possibile fare una prova pratica.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *