Seguici su

Cittadini

Niente panino da casa alla scuola Manzoni già a partire da oggi, iscrizione alla mensa oppure rientro a casa per la pausa

Pubblicato

il

Già a partire da oggi alla scuola elementare Manzoni di corso Svizzera non si possono portare panini da casa per la pausa pranzo, nonostante il procedimento amministrativo, che dovrà decidere definitivamente sulla questione, scadrà soltanto il 31 ottobre.

La preside, Maria Grazia Di Clemente, lunedì aveva convocato il consiglio di istituto che «ha constatato che alla data odierna non sussistono le condizioni di sostenibilità per garantire gli oneri connessi all’erogazione del servizio di pasto domestico a causa della carenza di personale che l’istituto patisce suo malgrado», di qui la decisione di offrire l’iscrizione temporanea degli alunni alla mensa, fino al 31 ottobre.

L’opzione alternativa è di venire a prendere i figli durante la pausa pranzo e riportarli a scuola per il pomeriggio, opzione che però non è fattibile per molti genitori lavoratori.

Foto: Google

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *