Seguici su

Lavoro

Iveco e Ftp saranno staccate da Cnh nel 2021

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Cnh ha annunciato lo spin off dal 2021 delle attività relative alla costruzione di veicoli industriali, autobus e motori quindi di Iveco e motori Ftp.

Nasceranno due nuove aziende: una di nuova costituzione per veicoli commerciali e motori, l’altra dove rimarranno i mercati e la produzione legati a agricoltura, costruzioni e veicoli speciali, tutte quotate, con sede legale ad Amsterdam e fiscale in Gran Bretagna.

Il piano di Cnh Industrial prevede un aumento del fatturato con un tasso di crescita del 5% all’anno e investimenti per un totale di 13 miliardi di dollari fino al 2024.

L’operazione sarà avviata nel 2021 e prevede la creazione di due Gruppi: il primo denominato Off-Highway, che comprenderà le macchine per l’agricoltura, le costruzioni e la difesa, el concreto i marchi Case Ih, New Holland Agriculture, Steyr, Case, New Holland Construction, Astra, Magirus, Iveco Defence Vehicles; il secondo denominato On-Highway comprenderà le attività di trasporto stradale ossia i marchi Iveco, Iveco Bus, Heuliez Bus e Fpt Industrial.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *