Seguici su

Sport

Vittoria e terzo posto nel ‘2nd Basketball Tournament Air Italy’ per Reale Mutua Torino

Pubblicato

il

La Reale Mutua Basket Torino ha vinto in volata la partita contro l’Urania Milano e si è classificata terza (di quattro) nel secondo torneo Air Italy di Basket, che si è tenuto a Olbia negli ultimi due giorni.

Diop, Marks, Pinkins, Alibegovic e Cappelletti è il quintetto gialloblu scelto da coach Cavina, coach Villa di Urania Milano schiera Sabatini, Raivio, Lynch, Negri e Benevelli.

Pinkins parte fortissimo, 5-0 per la Reale Mutua dopo tre di gioco, Milano si sblocca con Lynch ma Torino fa ancora corsa di testa sul 9-2 del 5°. Raivio e Montano firmano il sorpasso sul 10-11 del 7°, Diop e Campani replicano e chiudono il quarto sul 16-13 per i gialloblu.

Piunti e Raivio impattano a quota 18 al 12°, l’Urania prova lo sprint con Negri e Sabatini per il 20-25. Marks e Alibegovic accorciano, Cappelletti e Diop firmano il sorpasso sul 37-32 del 20°, tornando a difendere con l’attenzione richiesta da coach Cavina, con Toscano a tuffarsi su ogni pallone. Marks e Diop rispondono alla tripla di Sabatini per il 43-35 del 23°, Campani a Alibegovic danno il primo vantaggio in doppia cifra sul 49-39 al 25°. Il capitano gialloblu colpisce in transizione per il più 13, Lynch da solo tiene in scia l’Urania. Diop e Campani riallungano per la Reale Mutua, ma l’Urania reagisce nel finale del quarto e si va all’ultima pausa sul 58-50.

Marks e Traini portano Basket Torino sul più 14, la guardia americana dà un’altra spallata per il 69-52 del 33°. Lynch e Montano approfittano di un calo gialloblu per far rientrare Milano sul 69-65 al 35°. Lynch schiaccia il meno due a suggellare il parziale bianco-rosso, fermato dal tiro libero di Pinkins e dal gran canestro in penetrazione di Cappelletti per il 72-67 del 37°. I canestri del play umbro e di Diop danno il più sei alla Reale Mutua Basket Torino a 1′ e 40” dalla fine. Negri e Montano riportano l’Urania a meno uno all’inizio dell’ultimo minuto, il canestro di Toscano vale il 78-75 per Basket Torino. L’Urania Milano non si arrende, Cappelletti dalla lunetta firma il nuovo più tre, Coach Cavina sceglie di non lasciare il tiro a Raivio che viene mandato in lunetta, il suo 1 su 2 chiude il match a favore della squadra gialloblu.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *