Cittadini
Più di dieci mila spettatori per l’edizione 2019 di ‘Cinema a Palazzo’: è un record
Si chiude stasera con la sonorizzazione de “L’âge d’or”, film del 1930 di Luis Bunuel, l’ottava edizione di “Cinema a Palazzo”, organizzata da Distretto Cinema nel cortile d’onore di Palazzo Reale a Torino.
In totale, gli spettatori sono stati più di diecimila. La rassegna si conferma, dunque, un importante appuntamento dell’offerta culturale estiva del nostro territorio, con un palinsesto di grande qualità e ospiti di rilievo nazionale e internazionale. «Siamo molto soddisfatti della presenza di pubblico, anche in alcune serate davvero di nicchia» dice il direttore artistico Fulvio Paganin, che ribadisce la presenza di molti turisti stranieri, oltre di alcune personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, venute, a sorpresa, tra il pubblico.
Snocciola, poi, qualche dato, facendo un bilancio a lungo termine per questa rassegna corteggiata anche da altre regioni d’Italia: in 8 anni, sono stati proposti 287 film, ovvero il meglio della storia del cinema. Quasi centomila spettatori nella storia di “Cinema a Palazzo”, realizzata grazie al supporto di Musei Reali e Regione Piemonte che ne permettono la realizzazione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese