Meteo
Arpa lancia allerta gialla per temporali nella mattinata di lunedì 2 settembre
Una perturbazione atlantica associata a un fronte freddo in arrivo sul nord Italia porterà nella notte di oggi fino alla mattinata di domani, lunedì 2 settembre, fenomeni temporaleschi che si intensificheranno proprio domani mattina e potranno essere accompagnati da possibili grandinate e forti raffiche di vento.
L’Arpa proprio per queste previsioni lancia l’allerta gialla per i temporali. Nel suo comunicato avverte che i temporali potranno iniziare già nel pomeriggio odierno, si intensificheranno nella notte per raggiungere il culmine nella mattinata di domani. Le nubi cariche di acqua inizieranno a scaricare nelle zone montane e pedemontane per poi spostarsi anche in pianura.
“L’attenuazione dei fenomeni è prevista nel pomeriggio di domani, con residui rovesci sparsi soprattutto a sud del Po, con esaurimento in serata – rassicura l’Arpa -. Un deciso miglioramento è atteso per martedì con condizioni di tempo stabile e soleggiato grazie alla rimonta dell’anticiclone delle Azzorre”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese