Seguici su

Asti

Al Museo del Palio di Asti una mostra sulla rinascita della corsa negli anni ’30

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ad Asti domenica primo settembre si corre il Palio che è accompagnato da qualche anno anche da un bel museo che racconta la sua storia e la storia del comune astigiano.

Il Museo è ospitato nelle sale del quattrocentesco Palazzo Mazzola, sede dell’Archivio Storico. Oltre a documenti storici di grande importanza si possono ammirare manifesti e locandine d’epoca, antichi drappi del Palio e apprendere la storia della corsa da postazioni multimediali.
In questi giorni è visitabile anche la mostra “1929-1935: 7 anni di gloria. La superba rinascita della corsa del Palio in cui si possono ammirare costumi, drappi unici, fotografie, documenti inediti e curiosi manufatti del Palio di Asti negli anni Trenta negli anni della rinascita del Palio.
Il Museo del Palio di Asti fino a tutto settembre ha un nuovo orario con apertura 7 giorni su 7 lunedì, mercoledì e venerdì: ore 9,00 – 13,00; martedì e giovedì: ore 9,00 – 13,00 e 15,00 – 17,30 sabato, domenica e festivi dalle ore 15,00 alle ore 18,00. Il Museo è ad ingresso libero. Per informazioni e prenotazioni, telefonare in orario d’ufficio (dal lunedì al venerdì) a 0141.399.339/399.359.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *