Seguici su

Alessandria

Ad Alluvioni Provera i cittadini si offrono alle punture delle zanzare per testare un nuovo repellente chimico

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ad Alluvioni Provera nell’alessandrino si è svolto unn esperimento per la lotta alle zanzare mai svolto prima nel mondo. L’entomologo Asghar Talbalaghi, membro dell’European Cooperation in Science

and Technology, ha testato per la prima volta all’aperto e su persone l’efficacia di una sostanza repellente ricavata dalla curcuma e dall’eucalipto.

A coordinare il test è stata l’Università di Zagabria, che ha progettato questo particolare estratto, incorporato poi in alcune strisce di stoffa applicate sulle gambe di alcuni volontari.

I cittadini di Alluvioni Piovera si sono applicati su una gamba una tradizionale sostanza protettiva e sull’altra il nuovo repellente biologico, inserito in un tessuto nanotecnologico e darsi in pasto alle zanzare.

A partecipare come volontari anche il vice presidente della Provincia e sindaco di Casale Federico Riboldi e il primo cittadino di Alluvioni Piovera Giuseppe Betti.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *