Seguici su

Novara

14 settembre, chiude il ponte Ticino a Trecate per prove di carico

Pubblicato

il

Dopo la tragedia del ponte Morandi a Genova, continuano i controlli sulle strutture dei ponti di tutta Italia.  Sabato 14 settembre, dalle ore 6:00 alle ore 12:00, il ponte sulla strada Provinciale n. 11 “Padana Superiore” nella frazione di San Martino, che interseca il fiume Ticino al km 111+348, verrà chiuso al traffico per permettere alla ditta incaricata di effettuare delle prove di carico sulle campate.

Questa procedura concluderà le indagini strutturali sulla stabilità del ponte iniziate con il prelievo di materiali sull’impalcato dello stesso.

LEGGI ANCHE Regione Piemonte: bandiere a mezz’asta per le vittime del ponte Morandi, tra cui 10 piemontesi

La Provincia di Novara ha deciso di chiudere il ponte di sabato in quanto il traffico veicolare è indubbiamente minore rispetto ad un giorno feriale e l’entità del traffico pesante di merci pericolose a servizio dell’area industriale di San Martino di Trecate è ridotto al minimo.

Il servizio Viabilità della Provincia di Novara predisporrà adeguata segnaletica stradale con l’indicazione dei percorsi alternativi attraverso l’autostrada A4 Torino – Milano oppure il ponte che collega il territorio del Comune di Galliate a quello di Turbigo.

I preavvisi di chiusura verranno quindi posizionati all’intersezione tra la strada provinciale 11 e la SP4 (rotatoria circonvallazione Trecate – Romentino), all’intersezione tra la strada Sp4 “Ovesticino” IV tronco e la SP6 “Trasversale del Basso Novarese” (rotatoria circonvallazione Trecate – Cerano) e alla rotatoria di San Martino di Trecate.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *