Seguici su

Cronaca

Inseguimento nella notte tra le strade del centro di Torino, fermato 20enne

Pubblicato

il

Un inseguimento iniziato a San Salvario e terminato nel quartiere Santa Rita. Il fatto è avvenuto nella notte di martedì e ha visto protagonisti gli agenti della polizia e un ragazzo romeno ventenne. Poco prima delle due della notte, una volante stava perlustrando alcune vie del quartiere San Salvario, a seguito di una segnalazione di furto su auto perpetrato da un uomo. Nei pressi della piscina Parri, i poliziotti hanno visto due persone confabulare come se fosse in atto una compravendita di sostanza stupefacente. Alla vista degli agenti, uno dei due è salito immediatamente a bordo di uno scooter e si è allontanato dandosi alla fuga.

L’inseguimento

La volante si è messa all’inseguimento della moto che ha percorso via Vecellio, via Madama Cristina, Piazza Carducci, via Nizza, via Busca, via Bizzozzero, infine ha imboccato via Demonte dove ha fatto inversione utilizzando il marciapiede riprendendo via Nizza, questa volta contromano. Incurante dell’incolumità degli altri utenti della Strada, l’uomo ha proseguito contromano proseguendo la sua fuga, nonostante i diversi alt impostigli.

L’arresto

Lo scooter è stato nuovamente intercettato in corso IV Novembre angolo via Gessi. La moto ha percorso corso Agnelli sul marciapiede contromano. Nonostante fosse andata a collidere con un’auto in sosta, ha proseguito la fuga svoltando contromano in via Barletta e dopo aver percorso via Fieramosca e via Castelnuovo delle Lanze, il conducente ha perso il controllo della veicolo. Rialzatosi, ha tentato la fuga a piedi lungo via Baltimora e via Tripoli venendo però definitivamente fermato in corso Orbassano.

Alla luce dei fatti, il fuggitivo è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale  e sanzionato per le violazioni al Codice della Strada. Inoltre  è stato sanzionato per la detenzione di sostanza stupefacente

. All’uomo è stata anche ritirata la patente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *