Asti
Maretto, cade dal trattore che gli schiaccia braccio e mano: grave al Cto
Nella mattinata di oggi, martedì 27 agosto, un agricoltore stava lavorando su un mezzo agricolo per la bonifica di un campo in pendenza in strada Campia a Maretto. L’uomo di 53 anni è stato sbalzato fuori dal trattore per cause ancora da accertare e una volta a terra il colosso meccanico, lo ha investito schiacciandogli un braccio e una mano.
I vigili del fuoco di Asti arrivati in soccorso dell’agricoltore hanno spostato il trattore e permesso le prime cure. Data la gravità delle ferite riportate, il 53enne è stato trasportato in elicottero in codice giallo al Cto di Torino. I chirurghi ortopedici del Centro Traumatologico Ortopedico lavorano per ridurre le fratture e soprattutto per minimizzare le conseguenze di uno schiacciamento.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri delle Stazioni di Montafia e Castelnuovo Don Bosco e gli addetti dell’Asl – Spresal per capire come è avvenuto l’infortunio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese