Spettacolo
TOdays 2019 terza ed ultima serata
TOdays chiude il festival con una serata imperdibile, grandi ospiti da tutto il mondo nell’area esterna dello Spazio 211 di Torino e dell’ex-Incet.
Alle 18 aprono la serata i Parcels, gruppo di ventenni australiani con base a Berlino. Uniscono il vecchio e il nuovo, si definiscono “una sorta di fusione tra electro-pop e disco-soul” e hanno già fatto innamorare i Daft Punk alla prima esibizione francese con la loro energia e il piacevole sound fresco e spensierato, sicuramente ne sentiremo parlare.
Seguono i Balthazar, una tra le band di punta della scena indipendente belga, che tornano dopo 4 anni di pausa con il nuovo album Fever, pieno di ritmo, falsetti e suoni orientaleggianti.
Poco dopo le 20:30 sale sul palco l’attesissimo Johnny Marr, co-fondatore degli Smiths, uno dei chitarristi più celebri e atipici della storia della musica. Già dalle prime note si viene pervasi da una forte emozione e non mancano cover di pezzi famosissimi come Bigmouth Strikes Again, This Charming Man, There Is a Light That Never Goes Out e I Feel You dei Depeche Mode.
L’ultimo a salire sul palco estivo dello Spazio 211 con l’unica data italiana è Jarvis Cocker, artista tra i più attesi di questa edizione, leader degli indimenticabili Pulp, una delle band britanniche più importanti degli anni ’90 che approda a Torino con il nuovo esclusivo progetto “Jarv Is…”.
La serata prosegue all’ex-Incet con Nils Frahm, artista berlinese tra i migliori talenti della scena neo-classica d’avanguardia e le sue sperimentazioni uniche con pianoforte, rhodes e sintetizzatori.
Sara Arrabito/QP
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese