Seguici su

Spettacolo

TOdays 2019 terza ed ultima serata

Avatar

Pubblicato

il

TOdays chiude il festival con una serata imperdibile, grandi ospiti da tutto il mondo nell’area esterna dello Spazio 211 di Torino e dell’ex-Incet.

Alle 18 aprono la serata i Parcels, gruppo di ventenni australiani con base a Berlino. Uniscono il vecchio e il nuovo, si definiscono “una sorta di fusione tra electro-pop e disco-soul” e hanno già fatto innamorare i Daft Punk alla prima esibizione francese con la loro energia e il piacevole sound fresco e spensierato, sicuramente ne sentiremo parlare.

Seguono i Balthazar, una tra le band di punta della scena indipendente belga, che tornano dopo 4 anni di pausa con il nuovo album Fever, pieno di ritmo, falsetti e suoni orientaleggianti.

Poco dopo le 20:30 sale sul palco l’attesissimo Johnny Marr, co-fondatore degli Smiths, uno dei chitarristi più celebri e atipici della storia della musica. Già dalle prime note si viene pervasi da una forte emozione e non mancano cover di pezzi famosissimi come Bigmouth Strikes Again, This Charming Man, There Is a Light That Never Goes Out e I Feel You dei Depeche Mode.

L’ultimo a salire sul palco estivo dello Spazio 211 con l’unica data italiana è Jarvis Cocker, artista tra i più attesi di questa edizione, leader degli indimenticabili Pulp, una delle band britanniche più importanti degli anni ’90 che approda a Torino con il nuovo esclusivo progetto “Jarv Is…”.

La serata prosegue all’ex-Incet con Nils Frahm, artista berlinese tra i migliori talenti della scena neo-classica d’avanguardia e le sue sperimentazioni uniche con pianoforte, rhodes e sintetizzatori.

Sara Arrabito/QP

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *