Piemonte
Il Consiglio regionale del Piemonte pubblica le graduatorie per il patrocinio oneroso a progetti
Sono state pubblicate sul sito del Consiglio Regionale del Piemonte le graduatorie dei progetti e delle iniziative di enti e associazioni che hanno ottenuto il contributo quello che viene definito il patrocinio oneroso per il periodo 1 febbraio – 30 giugno 2019.
È la prima tranche del bando annuale pubblicato dal Consiglio regionale, che ha stanziato un importo complessivo di 100mila euro per gli enti pubblici e 290mila per le associazioni senza scopo di lucro a sostegno di progetti e iniziative in ambito culturale, artistico, sportivo, sociale, turistico, in attuazione della legge regionale 6/77.
Le richieste di patrocinio oneroso sono state valutate da una Commissione, sulla base di parametri oggettivi e condivisi, come la rilevanza geografica dell’evento, la valenza culturale e formativa, l’impatto sull’immagine del Consiglio regionale, l’affidabilità di chi organizza.
Per poter essere finanziate le iniziative, di carattere sociale, sportivo, culturale, turistico-promozionale, devono essere di interesse collettivo, aperte al pubblico e senza scopo di lucro. Non sono ammissibili iniziative la cui previsione di spesa complessiva sia inferiore a 1.000 euro o superiore a 50.000.
È ora in corso l’istruttoria per le attività dal 1 luglio al 31 dicembre 2019, la cui scadenza per la presentazione dei progetti è stata lo scorso 28 giugno.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese