Cronaca
Torino, arrestato pusher di cocaina a Falchera: tra gli oggetti sequestrati anche una pistola
Verso le 15 di venerdì 16 agosto scorso, gli agenti di pattuglia nel quartiere Falchera a Torino hanno visto l’atteggiamento sospetto di un giovane, che alla vista della volante della Polizia di Stato ha cambiato strada. Gli operatori l’hanno di conseguenza seguito e hanno notato che nella breve fuga ha cercato di disfarsi di un grosso fazzoletto, che conteneva da un accertamento successivo 30 dosi di cocaina. Sono stati trovati nelle sue tasche anche 1 telefono cellulare dual sim, 145 euro in contanti e 2 mazzi di chiavi. Mentre il primo mazzo apriva il suo alloggio di residenza, in via Monte Rosa (quartiere Barriera di Milano), dove i poliziotti hanno trovato altri 2 pezzi di stupefacente e quasi 4500 euro in contanti, dell’altro gruppo di chiavi il 24enne non ha saputo in alcun modo giustificarne il possesso. Probabilmente riconduceva ai luoghi dove il giovane effettuava i suoi traffici.
LEGGI ANCHE Donna mette in fuga rapinatore ad Asti che poi viene arrestato dalla Polizia
Il 24 enne aveva diversi nascondigli in due stabili di Falchera, uno in via degli Abeti, all’interno del locale contatori scovato grazie al cane anti-droga, e uno in via delle Querce nel vano illuminazione dell’ascensore, dove celava una pistola Lignose calibro 6,35 avvolta nel cellophane e relativo caricatore con 5 cartucce.
Inoltre, sono state trovate diverse chiavi di cui una passe-partout ed un taccuino con i dettagli di nomi e pseudonimi associati a cifre. Il 24enne, con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di minacce a Pubblico Ufficiale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese