Seguici su

Sport

Ciclismo, partita oggi l’edizione 2019 della Collegno-Sestriere

Avatar

Pubblicato

il

Partita alle 12.30, dopo la benedizione del diacono Luciano Pavan, davanti al portale dello Juvarra della Certosa Reale di Collegno, l’edizione 2019 della Collegno-Sestriere prestigioso appuntamento ciclistico per Juniores dell’estate piemontese, che nelle edizioni del 2014, 2015 e 2018 ha visto partecipare alcuni tra i più forti esponenti della categoria, non solo italiani. La gara, organizzata dalla Asd Borgonuovo Collegno ed abbinata al G.P. Nino Defilippis.

Il tracciato di gara si snoderà tra i comuni della bassa e alta Val di Susa. In occasione del passaggio della gara la circolazione sui tratti interessati dalla corsa ciclistica verrà sospesa per circa dieci minuti a partire dal passaggio della vettura di apertura gara ciclistica e riprenderà allo sfilare della vettura di fine corsa.

L’arrivo a Sestriere è previsto intorno alle 15.30 circa dopo aver percorso 106 chilometri.

Notevole anche quest’anno il campo dei partecipanti, infatti tra gli oltre cento iscritti figurano il campione europeo ed italiano della cronometro Andrea Piccolo, il campione italiano su strada della categoria Gian Marco Garofoli, i due gemelli brianzoli Francesco e Lorenzo Galimberti, il valtellinese Alessio Martinelli, il bergamasco Nicola Plebani, e anche il ceco Mathias Vacek, già nove volte vincitore quest’anno e fratello minore di Karel che lo scorso anno fu beffato sul traguardo dal comasco Alessandro Fancellu.

Appuntamento a all’arrivo sul colle di Sestriere per le le 15.30.

Foto e report Paolo Pavan/QP

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *