Cuneo
In 4 mila a Castelmagno per la chiusura di Occit’amo

Si è chiuso Occit’amo con la grande festa finale tenutasi il giorno di Ferragosto a Castelmagno con i tradizionale concerto dei Lou Dalfin, che ha richiamato oltre 4 mila persone.
Occit’amo è una grande occasione per affermare, attraverso la cultura e la musica, l’identità e la tradizione del mondo Occitano. La musica popolare, i balli, la letteratura hanno profonde radici in tutte le regioni italiane e in tutti i paesi del mondo: queste culture possono convivere e possono arricchirsi reciprocamente attraversi la musica e la cultura occitana, declinate in molteplici forme d’arte che vanno dalla danza alla rappresentazione, canora e corale, fino al cinema e alla parola, legate tra loro da un vincolo strettissimo con il patrimonio paesaggistico e artistico locale.
Il Festival si è svolto tra le Valli Stura, Maira, Po-Bronda e Infernotto, la Pianura del Saluzzese, le Valli Varaita e Grana dal 4 luglio al 15 agosto 2019.
https://youtu.be/f3tvyvRuqi4
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
