Cronaca
A Torino compare la chiave bulgara 2.0, nuovo modello più efficace
La polizia a Torino, nel corso di un intervento che ha portato al fermo e successivamente alla denuncia di tre persone, ha scoperto l’esistenza di un nuovo modello di “chiave bulgara”, definito 2.0, più efficace e tecnologico del precedente.
Due degli arrestati sono stati bloccati dalle volanti in zona Crocetta dopo la chiamata di una residente che aveva notato movimenti sospetti. La base del gruppo è stata individuata in un alloggio in corso Belgio affittato lo scorso luglio. In pratica i tre, georgiani, si sono trasferiti a Torino nei mesi estivi per dedicarsi ai furti nelle abitazioni.
Nel corso delle perquisizioni sono state recuperati attrezzi da scasso, chiavi a doppia mappa, colla, cacciaviti e calamite. Inoltre sono stati trovati seimila euro in contanti, franchi svizzeri, dollari, sterline e 277 oggetti rubati tra fedi nuziali, braccialetti, anelli, collane, orecchini, ciondoli, spille, stilografiche, set di argenteria.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese