Cittadini
Ferrero tra le 25 famiglie più ricche del mondo, unica italiana nella classifica di Bloomberg
Ogni anno Bloomberg pubblica la classifica delle 25 famiglie più ricche del mondo e quest’anno, come già nel 2018, i Ferrero entrano all’ultimo posto – ed è l’unica italiana nella lista. La ricchezza stimata dei proprietari dell’azienda di Alba è di 29,8 miliardi di dollari.
Il podio è tutto americano: al primo posto i Walton, famiglia di Bentonville che detiene Walmart Inc., catena di supermercati più grande d’America con numeri da capogiro: 70mila dollari al minuto, 4 milioni all’ora, 100 milioni al giorno. Al secondo posto la famiglia Mars, proprietari dell’omonima azienda di barrette al cioccolato, con una ricchezza stimata in 126,5 miliardi di dollari, e in terza posizione i Kochs, padroni del colosso Koch Industries che di miliardi ne hanno 124,5.
In Europa il primo, al quinto posto, sono i fratelli Alain e Gerard Wertheimer, proprietari della Chanel. Alle loro spalle gli Hermes. Seguono i proprietari di BMW, così come ci sono i proprietari di Auchan.
L’unica dinastia italiana è quella della Ferrero, fanalino di coda delle 25 famiglie più ricche del pianeta.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese