Seguici su

Cittadini

Ferrero tra le 25 famiglie più ricche del mondo, unica italiana nella classifica di Bloomberg

Avatar

Pubblicato

il

Ogni anno Bloomberg pubblica la classifica delle 25 famiglie più ricche del mondo e quest’anno, come già nel 2018, i Ferrero entrano all’ultimo posto – ed è l’unica italiana nella lista. La ricchezza stimata dei proprietari dell’azienda di Alba è di 29,8 miliardi di dollari.

Il podio è tutto americano: al primo posto i Walton, famiglia di Bentonville che detiene Walmart Inc., catena di supermercati più grande d’America con numeri da capogiro: 70mila dollari al minuto, 4 milioni all’ora, 100 milioni al giorno. Al secondo posto la famiglia Mars, proprietari dell’omonima azienda di barrette al cioccolato, con una ricchezza stimata in 126,5 miliardi di dollari, e in terza posizione i Kochs, padroni del colosso Koch Industries che di miliardi ne hanno 124,5.

In Europa il primo, al quinto posto, sono i fratelli Alain e Gerard Wertheimer,  proprietari della Chanel. Alle loro spalle gli Hermes. Seguono i proprietari di BMW, così come ci sono i proprietari di Auchan.

L’unica dinastia italiana è quella della Ferrero, fanalino di coda delle 25 famiglie più ricche del pianeta.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *