Seguici su

CronacaVercelli

Piccolo aereo precipita nel Savonese, due morti, erano partiti da Vercelli

Pubblicato

il

Un piccolo aereo è precipitato sulle alture sopra Calizzano in provincia di Savona. Le due persone che erano a bordo sono morte. Sono due uomini: Lorenzo C., 70 anni, e Andrea G., di 35 anni. Il velivolo con i corpi è stato individuato sul Monte Carmo da squadre del Soccorso alpino e Vigili del fuoco.
L’aereo, partito dall’Aeroporto di Vercelli “Carlo del Prete” e diretto a quello di Villanova d’Albenga, era sparito dai radar ieri sera. I soccorritori hanno raggiunto il punto dove l’ultraleggero è caduto grazie alla segnalazione dell’equipaggio di un elicottero della Marina Militare che ha partecipato alle ricerche nella notte.

La nebbia e la zona assai impervia hanno reso complicato il raggiungimento del punto dove l’aereo ha impattato con il suolo. E proprio la nebbia potrebbe aver causato l’incidente, con il pilota che, confuso, potrebbe aver tenuto l’aereo a quota troppo bassa.

Alle operazioni stanno partecipando anche uomini della protezione civile e i carabinieri. L’incidente, secondo quanto riferito dal Soccorso alpino, è avvenuto in una zona dove in passato era caduto un altro ultraleggero.

 

Aggiornamento:

Si tratta di Lorenzo Castaldi, 70 anni, residente a Lenta, nel Vercellese, già segretario generale della Camera del Lavoro di Novara dal 1983 al 1994 e uomo molto noto a Novara; e Andrea Giussani, 35 anni, di Ossona, nel Milanese. Entrambi erano iscritti all’aeroclub biellese.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *