Cronaca
Torino, tenta di investire ragazzo in bicicletta: “Anti-fascista di m**** muori”
La sua unica “colpa” è stata quella di indossare una maglietta con la scritta “Antifascismo militante”. Giovedì scorso Diego, studente torinese, è stato insultato da una ragazza al volante che ha tentato di spaventarlo fermandosi bruscamente a pochi centimetri da lui. Poi, dopo essere ripartita bruscamente, ha urlato contro il ragazza la frase “anti-fascista di m**** muori!
La denuncia del ragazzo è stata riportata su Infoaut, sito di riferimento dell’area antagonista. Di seguito il racconto e la ricostruzione di Diego:
Ciao sono un ragazzo di Torino! Volevo chiedere se potevate diffondere un fatto che mi è accaduto ieri sera. Ero da solo in bici in via Milano poco prima del comune di Torino, mi stavo dirigendo verso piazza castello, quando una macchina che arrivava da destra ha accelerato all’improvviso tagliandomi la strada e ha inchiodato a due centimetri da me. A quel punto ho perso l’equilibrio e ho rischiato di andare contro la macchina. Nel frattempo la ragazza alla guida senza neanche guardarmi in faccia e in modo strafottente dice “scusa non l’ho fatto apposta”. Io un po’ confuso sia dal tono delle sue parole e sia dal fatto che avevo appena rischiato di finire sotto ad una macchina sono rimasto impietrito. Tutto mi è più chiaro quando riparte sgommando e urlandomi dal finestrino “anti-fascista di m**** muori!”. Non volendo perdere neanche 2 minuti della mia vita a discutere con una ignorante ho lasciato perdere, l’unica mia “colpa” è aver indossato una maglietta anti-fascista.”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese