Seguici su

Idee & consigli

Bracciali da uomo: i modelli da indossare in estate

Pubblicato

il

Anche l’uomo che non ha l’abitudine ad indossare gioielli spesso utilizza comunque bracciali di vario genere. Per l’estate 2019 poi molti aggiungono ai classici bracciali da uomo eleganti accessori più casual o dai colori vistosi. Come vuole la moda del momento il bracciale è disponibile in vari materiali, dalla pelle fino alla semplice corda.

Gli accessori da uomo
Se in inverno è più probabile che l’uomo sia costretto ad un abbigliamento sobrio ed elegante, in estate sono molti coloro che si lasciano andare evitando di indossare la giacca e sostituendo la camicia con una comoda polo. Nelle lunghe serate estive e nei fine settimana poi solitamente si preferiscono abiti casual, che si abbinano ad accessori sportivi e meno seriosi. Proprio in questo periodo molti uomini aggiungono al proprio abbigliamento anche qualche piccolo tocco originale, come dei bracciali da uomo in stile vintage, con colori più vistosi del solito e forme particolari. Del resto un abito classico non sempre è opportuno appesantirlo con troppi accessori; quando invece all’abito si preferisce un paio di bermuda e una t-shirt, allora si può osare a piacimento, senza troppe preoccupazioni.

I materiali perfetti per l’estate
Anche per quanto riguarda i bracciali da uomo quelli più utilizzati in estate sono ricchi di colori, prodotti con materiali diversi dal solito, originali e divertenti. Da ricordare che anche nel resto dell’anno i gioielli da uomo, bracciali compresi, sono disponibili in vari materiali, mentre per quelli da donna si prediligono in genere metalli preziosi o pietre dure. Per l’estate 2019 il bracciale perfetto è in cuoio, possibilmente non troppo vistoso, ma per chi osa di più sono disponibili anche modelli colorati di blu o nelle varie sfumature del marrone, oppure cuoio accoppiato a piccole pietre o particolari in acciaio. L’aspetto è, come sempre per questo tipo di accessori, abbastanza lineare e pulito, senza troppi fronzoli. Perfetto per l’uomo anche il bracciale in acciaio, lavorato a formare un sottile mesh come per i cinturini degli orologi alla moda, oppure in sottili catenine.

Scegliere il modello giusto
Come dicevamo, solitamente in estate anche chi ha uno stile più sobrio ed elegante tende a prediligere accessori più vistosi; lo stesso avviene ovviamente con i bracciali da uomo, che sono proposti anche in tonalità che ricordano l’acqua del mare o con piccole decorazioni. Conviene però ricordare che il perfetto bracciale estivo da uomo è comunque non eccessivamente vistoso, anche perché volendo se ne possono abbinare alcuni, da indossare sul medesimo polso. Questo è il modo corretto di utilizzare questi accessori, che vanno posizionati sul polso su cui si porta l’orologio, in modo da evitare di avere entrambe i polsi decorati con gioielli di qualsivoglia genere. L’abitudine invece di usare bracciali sui due polsi è da lasciare alle signore, che soprattutto con la bella stagione fanno maggior utilizzo di questi accessori.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *