Seguici su

Cronaca

Troppi pregiudicati tra i clienti, chiuso per 10 giorni bar a Novara

Avatar

Pubblicato

il

Il Questore della Provincia di Novara, a conclusione di mirati controlli del territorio, ha disposto la chiusura per 10 giorni dell’esercizio pubblico denominato “Bar La Basilica” sito in via XX Settembre, 2.
I ripetuti controlli da parte del personale della Polizia di Stato di Novara hanno evidenziato come, nel tempo, l’esercizio commerciale sia divenuto un abituale ritrovo di persone gravate da precedenti penali e di polizia ed oggetto di numerose segnalazioni da parte della cittadinanza per schiamazzi e disturbo della quiete pubblica.
L’assidua attività degli agenti della Questura ha avuto inizio nei mesi scorsi, allorquando intervenivano a seguito di una richiesta telefonica per un’aggressione patita da un avventore mentre usciva dall’esercizio pubblico. Nell’occasione il gestore del bar ometteva di richiedere prontamente l’intervento delle forze di polizia.

Alla luce delle diverse segnalazioni, dei frequenti controlli effettuati, nella mattinata di giovedì 1 agosto, il Questore di Novara, in qualità di Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, ha disposto la sospensione per 10 giorni dell’autorizzazione alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, provvedimento notificato al titolare del locale ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S che prevede la possibilità per il Questore di disporre la sospensione della licenza degli esercizi di abituale ritrovo di persone pregiudicate o che, comunque, costituiscano un pericolo per l’ordine pubblico o per la sicurezza dei cittadini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *