Seguici su

Politica

Riaperto il Consolato d’Austria, “Torino durante il Risorgimento ha combattuto contro le truppe austriache. Oggi siamo amici e uniti in un’Europa comune”

Avatar

Pubblicato

il

Dopo quasi un anno di assenza, ha riaperto a Torino il Consolato d’Austria. La presentazione del nuovo console onorario, Massimo Demaria, che sarà operativo presso il suo studio di avvocato in corso Francia 11, è avvenuta ieri pomeriggio durante una conferenza stampa all’interno dell’AC hotel di via Nizza, a Torino.

A fare gli onori di casa, il Console generale austriaco di stanza a Milano, Wolfgang Spadinger che ha voluto ricordare la vicinanza fra Torino e l’Austria: “Torino durante il Risorgimento ha combattuto contro le truppe austriache del feldmaresciallo Radetzky. Oggi, tuttavia, siamo amici e uniti in un’Europa comune. Facciamo in modo di continuare a promuovere insieme questo progetto di pace”.

Fra gli ospiti intervenuti, anche il presidente della commissione Ambiente, Federico Mensio, in rappresentanza della Città. Nel suo saluto, Mensio ha auspicato future ulteriori sinergie fra Torino e Vienna, soprattutto attraverso scambi culturali che possano portare ad importanti ricadute sullo sviluppo turistico del nostro territorio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *