Seguici su

Scienza e Tecnologia

La Juventus si lancia nell’uso della blockchain: nasce l’Official Fan Token bianconero

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Juventus, ha lanciato una partnership con Chiliz e Socios, piattaforme blockchain per la tokenizzazione in ambito sportivo che sono anche parter del Paris Saint Germain, per il lancio di un Fan Token che ha lo scopo di offrire vantaggi come il diritto di voto su alcune questioni oltre a status VIP e premi. fan token saranno specifici e personalizzati per ogni squadra e possono servire da risorsa digitale per l’acquisto di merchandising o per avere diritto di voto su eventuali decisioni societarie.

L’Official Fan Token bianconero è un gettone digitale che può essere scambiato sulla piattaforma mobile dai tifosi in tutto il mondo e usato per interagire con il Club attraverso polls e votazioni; un modo innovativo per permettere ai fans di creare una connessione ancora più forte con i colori bianconeri e per il Club di rafforzare la propria strategia di fidelizzazione dei suoi tifosi.

I tifosi juventini avranno l’opportunità di acquistare i Fan Tokens attraverso un Fan Token Offering (FTO).

Il progetto di Chiliz ha raccolto 65 milioni di dollari

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *