Ambiente
Torna Cinemambiente Valchiusella: Dieci giorni di film, conferenze ed eventi culturali per parlare delle tematiche ambientaliste
La Valchiusella torna ad ospitare il Cinemambiente, una seconda edizione arricchita e ampliata che segue la formula itinerante già sperimentata con successo la scorsa estate. Dall’1 al 10 Agosto tutti i comuni della valle saranno coinvolti nella proiezione degli 8 film previsti, ognuno dei quali affronterà un diverso aspetto del tema ambientale.
I film saranno affiancati da incontri con esperti e iniziative come passeggiate, visite guidate, laboratori per bambini e ragazzi ed aperitivi letterari che hanno lo scopo di far scoprire il territorio naturalistico del Canavese mentre si approfondiscono le tematiche della sostenibilità.
I temi trattati saranno lo sfruttamento delle risorse naturali, la tutela della biodiversità, il fragile equilibrio della vita nel nostro tempo, l’impatto dei prodotti chimici nel nostro quotidiano, i cambiamenti climatici, il ritiro dei ghiacciai, l’inquinamento elettromagnetico, il mondo in pericolo delle api.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese