Seguici su

Cittadini

Grugliasco, dal 1° agosto tre nuovi varchi elettronici: rileveranno le targhe e sorveglieranno il territorio

Pubblicato

il

Dal 1° agosto i lavori del primo lotto per l’installazione dei varchi elettronici saranno terminati. Le telecamere saranno posizionate a settembre ed entro metà settembre potranno essere messe in funzione per i primi test. A ottobre il via ai nuovi impianti per un investimento di 100 mila euro, finanziato dal piano periferie sulla sicurezza. I varchi elettronici, con le apposite telecamere “ocr” (per la lettura delle targhe) all’ingresso della città hanno l’intento di verificare e rilevare i veicoli in ingresso a Grugliasco, per adesso, senza fini sanzionatori.

LEGGI ANCHE Città delle Scienze di Grugliasco, affidato l’appalto

Saranno in funzione 24 ore su 24 e sono in grado non solo di memorizzare le targhe che entrano ed escono da Grugliasco, ma anche di rilevare se le vetture sono assicurate e in regola con il bollo e la revisione.
I varchi installati sono posizionati in:
1. via Rivalta
2. via Lidice
3. via Moncalieri
A queste installazioni, in questi giorni, sarà aggiunta quella per il posizionamento di un pannello a messaggio variabile in strada del Portone che allerterà gli automobilisti in caso di allagamento del sottopasso avvisandoli preventivamente del divieto di transito.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *