Seguici su

Alessandria

Acqui Terme, rapinò la posta: i carabinieri lo rintracciano grazie a una confessione d’amore

Pubblicato

il

Un uomo, poi identificato come Pasquale Tullo, 41 anni residente a Torino, aveva rapinato la posta di Acqui Terme nel giorno di San Valentino, il 14 febbraio scorso. Il colpo sembrava essere andato a buon fine, una somma di 4 mila euro ottenuta minacciando gli impiegati agli sportelli con un coltello, ma il 41enne prima del reato si era fermato per un caffè al bar davanti all’ufficio postale e lì si era invaghito della barista.

LEGGI ANCHE Arrestato per rapina ragazzo di 21 anni ad Asti, le sue vittime erano tutte anziane donne

Aveva deciso così di lasciarle una confessione su un tovagliolo: “Questo è il mio numero. Pasquale. Sei bella vorrei conoscerti”. Poche parole che sono servite ai Carabinieri di Acqui Terme per rintracciare l’uomo alcune ore dopo alla stazione di Alessandria, intento a tornare a Torino.

Il giudizio del gup Paolo Bargero ha escluso le attenuanti generiche e ha invece riconosciuto l’aggravante per aver usato il coltello, oltre al fatto che il rapinatore ha precedenti penali. Con il rito abbreviato Tullo è stato condannato a 7 anni e mezzo di reclusione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *