Alessandria
Alessandria, rissa al rione Cristo: arrestati in cinque con spranghe e scacciacani
Se ne sono sicuramente accorti gli abitanti del rione Cristo ad Alessandria: nella serata di ieri, lunedì 29 luglio, un gruppo di persone che si erano già affrontate in un precedente episodio di alcuni anni fa, ha tenuto sveglio con le urla e almeno uno sparo le persone che risiedono su via della Santa, intorno al civico 57.
Sul posto è intervenuta la Squadra Mobile della Questura di Alessandria, che ha arrestato cinque soggetti, trovando in loro possesso spranghe e una pistola scacciacani.
I facinorosi, che si sono feriti nella rissa, sono stati medicati in ospedale e dimessi con prognosi fino a 30 giorni. All’origine dell’astio ci sarebbe una disputa irrisolta, che si trascina da molto tempo e che è oggetto di un procedimento tutt’ora in corso.
Gli investigatori, guidati dal pm Francesco Bruzzone, stanno ascoltando i numerosi testimoni per ricostruire le fasi della violenta colluttazione. Il gip Paolo Bargero in data da definire, dovrà decidere se convalidare o meno l’arresto.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese