Torino
L’autostrada A5 Torino-Aosta chiusa e poi riaperta tra Pont Sant Martin e Ivrea per la frana a Quincinetto

L’autostrada A5 Torino-Aosta è stata chiusa tra Pont Sant Martin e Ivrea che sono le due uscite obbligatori a causa della frana di Quincinetto che torna a muoversi in località Chiappetto.
, la società che gestisce il tratto valdostano della A5, segnala tre chilometri di coda tra Verrès e Pont Saint Martin, in direzione Torino.
Per lo stesso allarme frana l’autostrada era già stata chiusa lo scorso 22 giugno.orna a muoversi la frana di Quincinetto. L’allarme in località Chiappetto, al confine tra Piemonte e Valle d’Aosta, è scattato poco dopo le 16.
Lo scorso 4 luglio le Regioni Piemonte e Valle d’Aosta, con la Società Autostrade Valdostane e il Centro di competenza della protezione civile presso l’Università di Firenze, hanno siglato un protocollo d’intesa che prevede, tra l’altro, lavori per circa 13 milioni di euro e un nuovo piano di protezione civile da pochi giorni entrato in vigore.
Aggiornamento delle ore 20.00
L’autostrada A5, che nel pomeriggio era stata chiusa fra Pont Saint Martin e Ivrea è stata riaperta in entrambe le direzioni.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
